Il MuVet per le scuole. Proposte educative per l’anno scolastico 2024-2025

I nostri percorsi didattici sono indirizzati alle scuole di ogni ordine e grado e trattano principalmente l’Archeologia e la cultura etrusca.

Le attività prendono spunto dai contenuti del Museo e delle aree archeologiche dell’antica Vetulonia.

Seguendo i principi della didattica esperienziale mettono al centro il coinvolgimento in prima persona del bambino, attraverso la valorizzazione della sua esperienza diretta e delle sue capacità.

La nostra proposta si articola in più percorsi dedicati all’archeologia, alla vita quotidiana nell’antichità, ai pubblici speciali, alle visite interattive e ai temi della mostra temporanea (fino al 2 febbraio 2025):

Percorso1. Piccoli archeologi crescono! Percorso 2. Vivere nell’antica Vatluna Percorso 3. Safari al Museo Percorso 4. MuVet accessibile Percorso 5. Il ritorno del condottiero

Scarica la presentazione “MuVet per le scuole” con tutte le nostre attività, i costi, i tempi e i contatti!

Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco.