Notti dell’Archeologia 2024 al MuVet: gli eventi conclusivi

Continuano al MuVet gli eventi dedicati a grandi e piccini nell’ambito della manifestazione regionale Le Notti dell’Archeologia.

Mercoledì 31 luglio alle ore 21.00 in piazza Vatluna

“Principi e principesse nella Vetulonia etrusca conversazione archeologica con Giuseppina Carlotta Cianferoni, etruscologa e già direttrice della Sezione Etrusca del MAF, Museo Archeologico Nazionale di Firenze.

A seguire “Le tombe a circolo di Vetulonia”, focus sui corredi principeschi della collezione permanente del museo, con Simona Rafanelli, direttrice MuVet. Evento gratuito, apertura straordinaria del museo fino alle 23:00

Vi aspettiamo anche Giovedì 1 agosto alle ore 17:0per la visita guidata del Museo a cura delle archeologhe dello staff per l’iniziativa “Dal mare al museo”.
La visita guidata è gratuita, l’ ingresso al museo a tariffa ridotta € 2,50

É possibile raggiungere il MuVet con servizio navetta da Castiglione della Pescaia. Il servizio è a prenotazione obbligatoria da effettuarsi presso l’Ufficio IAT di Castiglione della Pescaia:
0564 933 678 – iat@comune.castiglionedellapescaia.gr.it
Partenza ore 16:30 da Piazza Salebro, Castiglione della Pescaia. Rientro da Vetulonia ore 19:00.